Da ANCeSCAO Emilia Romagna il percorso formativo partecipato sui rapporti tra Enti locali ed Enti del terzo settore
Regolamento sul rapporto fra Enti locali ed Enti del terzo settore: tra marzo e maggio quattro incontri promossi da ANCeSCAO Emilia Romagna, Anci Emilia Romagna e CSV Terre Estensi.
Un interessante percorso di formazione partecipata si svolgerà a Cento (FE) presso il Centro Sociale "Ugo Bassi" di Cento di Via Ugo Bassi 56. Il primo appuntamento sarà per martedì 26 Marzo alle ore 17.30 e avrà come titolo “L’amministrazione condivisa: una risorsa per costruire territori capacitanti e contributivi”.
Interverranno Luciano Gallo, referente contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo Settore di ANCI Emilia-Romagna e Paolo Pezzana, sociologo, consulente e formatore FQTS, Forum Nazionale 3S dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Fondazione iFEL ANCI.
Ecco gli altri appuntamenti:
Martedì 9 aprile, ore 17.30
Verso l’approvazione del regolamento: incontro di confronto e di condivisione
Martedì 7 maggio, ore 17.30
L’attuazione del regolamento: i procedimenti ad iniziativa pubblica e degli ETS
Martedì 28 maggio, ore 17.30
Accompagnare, facilitare e gestire i tavoli. Come armonizzare la forma dei procedimenti con la sostanza dei processi di amministrazione condivisa.
Gli incontri sono promossi da Anci Emilia Romagna, ANCeSCAO, CVS Terre Estensi.
Da ANCeSCAO Emilia Romagna: https://www.ancescaoemiliaromagna.it/regolamento-sul-rapporto-fra-enti-locali-ed-enti-di-terzo-settore/