Skip to main content

Da ANCeSCAO Emilia Romagna il percorso formativo partecipato sui rapporti tra Enti locali ed Enti del terzo settore

Regolamento sul rapporto fra Enti locali ed Enti del terzo settore: tra marzo e maggio quattro incontri promossi da ANCeSCAO Emilia Romagna, Anci Emilia Romagna e CSV Terre Estensi.

Un interessante percorso di formazione partecipata si svolgerà a Cento (FE) presso il Centro Sociale "Ugo Bassi" di Cento di Via Ugo Bassi 56. Il primo appuntamento sarà per martedì 26 Marzo alle ore 17.30 e avrà come titolo “L’amministrazione condivisa: una risorsa per costruire territori capacitanti e contributivi”.
Interverranno Luciano Gallo, referente contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo Settore di ANCI Emilia-Romagna e Paolo Pezzana, sociologo, consulente e formatore FQTS, Forum Nazionale 3S dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Fondazione iFEL ANCI.

Ecco gli altri appuntamenti:

Martedì 9 aprile, ore 17.30
Verso l’approvazione del regolamento: incontro di confronto e di condivisione

Martedì 7 maggio, ore 17.30
L’attuazione del regolamento: i procedimenti ad iniziativa pubblica e degli ETS

Martedì 28 maggio, ore 17.30
Accompagnare, facilitare e gestire i tavoli. Come armonizzare la forma dei procedimenti con la sostanza dei processi di amministrazione condivisa.

Gli incontri sono promossi da Anci Emilia Romagna, ANCeSCAO, CVS Terre Estensi.

Da ANCeSCAO Emilia Romagna: https://www.ancescaoemiliaromagna.it/regolamento-sul-rapporto-fra-enti-locali-ed-enti-di-terzo-settore/

Emilia-Romagna, #ColtiviamoBenessereSociale, 2024